Il prodotto

chiarificazione delle acque

In una società globale che non può più prescindere dalla salvaguardia ambientale, minacciata dalla dispersione di sostanze tossiche, si è visto necessario trovare soluzioni adeguate e intelligenti per invertire questa pericolosa tendenza e preservare la nostra salute. È per questo che Captive System ha progettato e realizzato i suoi prodotti in ottica smart, economica e a basso impatto ambientale, col fine di assicurare la rimozione e/o il recupero di sostanze lipofile, idrocarburi e metalli da terreni, aria e acqua. Per quest’ultima in particolare, proponiamo un prodotto atto alla chiarificazione continua delle acque reflue.

La nostra tecnologia nella chiarificazione delle acque reflue

chiarificatore acque reflueLa Tecnologia di Captive Systems utilizza materiali ferromagnetici con un coating specifico in grado di:

Il prodotto dalle dimensioni customizzabili, dell’ordine della decina di micron, presenta un'elevatissima area superficiale, funzionale alla facilitazione del recupero di sostanze, tramite classica filtrazione.
Se la volontà è quella della rimozione di sostanze disperse in acqua, la tecnologia Captive System si dimostra ad esempio un eccellente prodotto per la chiarificazione delle acque reflue.
La possibilità di controllare i gruppi funzionali sulla superficie dei materiali, tramite l’utilizzo di differenti coating, rende il prodotto molto versatile a seconda di ciò che si desidera rimuovere e/o recuperare.

Il core magnetico infine fa si che i materiali utilizzati per la tecnologia di Captive Systems siano suscettibili a campi magnetici e quindi facilmente rimovibili dall’ambiente di applicazione.

 

Chiarificazione delle acque reflue: